Pagare contravvenzioni

  • Servizio attivo

Il servizio permette il pagamento dei verbali, ordinanze, sentenze e avvisi bonari tramite PagoPA.


A chi è rivolto

A tutti coloro che intendono pagare un verbale, o un atto ad esso relativo (ordinanza, sentenza, avviso bonario), di competenza del Comune.

Come fare

Per procedere con il pagamento dovuto il cittadino deve compilare la richiesta online, tramite l'apposito servizio digitale.

Il cittadino effettua il pagamento tramite piattaforma PagoPA.

Cosa serve

Ai fini della corretta compilazione della domanda, il cittadino deve indicare:

il numero del verbale;
la tipologia del verbale;
l'anno del verbale;
la targa del veicolo.
I suddetti dati sono riportati nel verbale notificato.

  • Spid/CIE/CNS

Cosa si ottiene

Attestato di pagamento.

Tempi e scadenze

Il pagamento deve avvenire entro la scadenza indicata sull’avviso. Il servizio online permette il pagamento immediato di quanto dovuto.

Quanto costa

I costi sono specificati nell'avviso.

 

Accedi al servizio

Puoi utilizzare il canale digitale per accedere al servizio.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Polizia Locale e Tributi

Questo ufficio svolge un ruolo fondamentale per il buon funzionamento della comunità, assicurando il controllo del territorio e il corretto versamento delle imposte locali. Opera per mantenere l’ordine pubblico e promuovere la trasparenza nei rapporti tra cittadino e pubblica amministrazione.

Competenze principali:

  • Vigilanza sul rispetto dei regolamenti comunali

  • Controllo del traffico e della viabilità

  • Accertamento e riscossione di IMU, TARI e altri tributi locali

  • Gestione dei procedimenti sanzionatori

  • Collaborazione con enti e forze dell’ordine per interventi sul territorio

  • Informazione e assistenza al cittadino in materia fiscale

Argomenti:

Pagina aggiornata il 13/06/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content